Attico in una zona prestigiosa di Milano. Il progetto nasce dall’esigenza dei proprietari di ampliare il loro appartamento al piano sesto di 150 mq, con annesso terrazzo di 140 mq, recuperando il piano sottotetto di loro proprietà.
Per non chiudere completamente i due piani si è deciso di lasciare a tutta altezza la zona soggiorno. Una scala a sbalzo con parapetto in vetro conduce al piano superiore caratterizzato da un’ampia zona lettura con camino centrale e una camera con cabina armadio e bagno privato.
Il piano sesto è caratterizzato da una suggestiva zona giorno con cucina a vista, una camera/studio e un bagno padronale. L’ingresso, molto spazioso, è arredato da armadi contenitori che fungono da ripostigli.
Un ampio terrazzo pavimentato in teak con uno spazioso giardino pensile fa da scenografia all’intero appartamento.
Penthouse in a prestigious area of Milan. The project takes origin from the owners needs to expand their apartment of 150 square meters on the sixth floor with the terrace of 140 square meters, recovering the attic of their property. We decided to leave full-height living area for the sake of the beautiful view and lighting purpose. A cantilevered staircase with glass balustrade leads to the upper floor featuring a large reading area with a central fireplace and a bedroom with wardrobe and a private bathroom. The sixth floor features a charming living area with kitchen, a bedroom, a study and a master bathroom. The entrance, very spacious, is furnished by containers cabinets that serve as storage rooms. A large terrace paved in teak with a spacious roof garden makes a beautiful setting to the entire apartment.